lunedì 8 luglio 2013

Prima giornata ecologica a Roccamonfina


Domenica 7 luglio si è svolta a Roccamonfina la Prima Giornata Ecologica organizzata dal Circolo dei Cacciatori Roccano insieme all'assessore all'ecologia Fiorentino Bevilacqua. 
Ieri mattina i cacciatori si sono radunati davanti la loro sede in piazza Nicola Amore e si sono uniti alle altre associazioni del territorio che hanno aderito (Pro Loco, Forum Giovanile, Bicincanto nel Vulcano, Work in Progress) e ai cittadini volontari che si sono uniti al loro invito.

Poi si sono divisi in quattro gruppi che sono partiti per bonificare quattro diversi siti nel territorio di Roccamonfina.

Per tutti i partecipanti è stata una giornata all'insegna del lavoro e del divertimento, in quanto i volontari erano molto affiatati e sicuramente felici di fornire un servizio utile all'ambiente e a tutti noi.


L'impegno dei partecipanti è in linea con quello di tutta la cittadinanza roccana. Infatti anche quest'anno le percentuali della raccolta differenziata del nostro comune sono tra le migliori di tutta la provincia.
Ecco le percentuali della raccolta differenziata dei primi 4 mesi dell’anno in corso.
Gennaio : 66,915
Febbraio :72,51
Marzo: 66,141
Aprile : 68,371
Media sui primi 4 mesi 2013: 68,484 %

Al ritorno tutti i partecipanti, stanchi ma soddisfatti, si sono dati appuntamento per far si che giornate come quella di ieri diventino delle sane abitudini per stare insieme e fare cose positive per il territorio.

L'invito che i cittadini roccani rivolgono a tutti coloro che amano visitare il nostro territorio è di impegnarsi a non sporcarlo.