Domenica 7 luglio si è svolta a Roccamonfina la Prima Giornata Ecologica organizzata dal Circolo dei Cacciatori Roccano insieme all'assessore all'ecologia Fiorentino Bevilacqua.
Ieri mattina i cacciatori si sono radunati davanti la loro sede in piazza Nicola Amore e si sono uniti alle altre associazioni del territorio che hanno aderito (Pro Loco, Forum Giovanile, Bicincanto nel Vulcano, Work in Progress) e ai cittadini volontari che si sono uniti al loro invito.
Poi si sono divisi in quattro gruppi che sono partiti per bonificare quattro diversi siti nel territorio di Roccamonfina.
Per tutti i partecipanti è stata una giornata all'insegna del lavoro e del divertimento, in quanto i volontari erano molto affiatati e sicuramente felici di fornire un servizio utile all'ambiente e a tutti noi.
L'impegno dei partecipanti è in linea con quello di tutta la cittadinanza roccana. Infatti anche quest'anno le percentuali della raccolta differenziata del nostro comune sono tra le migliori di tutta la provincia.
Al ritorno tutti i partecipanti, stanchi ma soddisfatti, si sono dati appuntamento per far si che giornate come quella di ieri diventino delle sane abitudini per stare insieme e fare cose positive per il territorio.
L'invito che i cittadini roccani rivolgono a tutti coloro che amano visitare il nostro territorio è di impegnarsi a non sporcarlo.