I cittadini di Roccamonfina in questi giorni si sono recati alle urne per eleggere la nuova amministrazione che guiderà il nostro paese per i prossimi 5 anni.
Al giudizio dei cittadini si sono presentate tre liste civiche: quella del sindaco uscente Maria Cristina Tari detta Letizia (Rinascita Roccana), quella guidata da Ludovico Tommaso Feole (Ricominciamo dal Futuro) e quella guidata da Anna Izzo (Movimento Cedi il Passo).
Al voto si è recato il 68,68% degli aventi diritto per un totale di 2650 votanti; dato in calo rispetto al 2008 (72,13%) ma comunque +6% rispetto alla media nazionale (62,38%).
Il Popolo roccano ha premiato con un'ampia maggioranza il sindaco uscente Letizia Tari, che ha raccolto 1648 preferenze (63,85%) ed ha nettamente staccato la lista Feole (899 voti, 34,83%) e la lista Izzo (34 voti, 1,31%).
Vedi i risultati qui.
Vedi i risultati qui.
Il sindaco di Roccamonfina Letizia Tari
Gli elettori hanno fatto una scelta di continuità amministrativa, ridando la fiducia alla compagine che già per 5 anni ha amministrato il territorio. Un chiaro segnale di stima e di affetto che sottolinea la vicinanza tra i candidati di Rinascita Roccana e i cittadini di Roccamonfina.
Congratulazioni quindi a Letizia Tari ed al suo gruppo di amministratori per la vittoria elettorale ed un augurio a tutte le compagini affinchè al termine della competizione elettorale si uniscano le forze e si collabori tutti per il bene di Roccamonfina!
Il filmato della proclamazione a Sindaco di Letizia Tari nel 2008